Lo scopo dell’associazione è fornire servizi alla persona di carattere sociale, socio-sanitario.

Tra i principali si evidenziano:

Promozione

La promozione dello sviluppo della cultura della prevenzione dai rischi anche in ambito sociale;

Collaborazione

La collaborazione con strutture sanitarie ed enti, pubblici e privati, nonché singoli professionisti, associazioni di categoria, associazioni e società sportive, strutture scolastiche, in relazione alle iniziative volte alla promozione della tutela della salute e della prevenzione sanitaria;

Diffusione

La diffusione della cultura della salute e del benessere nella popolazione di tutte le età, con particolare attenzione alle categorie svantaggiate e/o a rischio;

Cultura

La diffusione della cultura della salute e del benessere nel contesto aziendale, in modo da prevenire disagi, infortuni, stress, malattie psicosomatiche, e ottimizzare l’uso delle risorse disponibili, ivi comprese quelle umane;

Servizi

L’organizzazione e l’erogazione dei servizi di finalità sociale, in particolare in materia socio sanitaria, assistenziale, del turismo sociale, dello sport, del tempo libero, dell’ambiente, della tutela del patrimonio ambientale ed artistico, della cultura, dell’educazione, della ricerca etica e spirituale,
della promozione della solidarietà.

Impegno

L’impegno a favorire la comunicazione scientifica tra operatori, ricercatori e studiosi delle discipline della salute e del benessere e dei settori affini, in modo da garantire adeguate sinergie, interscambi, e nuove progettualità nonché alla divulgazione e alla risoluzione delle problematiche inerenti la salute, il benessere e le scienze affini e i servizi che vengono svolti, a qualunque livello, in tali settori;

Organizzazione

L’organizzare, favorire, sostenere e realizzare la ricerca nel campo della salute, del benessere e delle scienze affini;

Promozione

Promuovere e sostenere la libertà di studio e di ricerca di singoli, Enti, Associazioni, Istituzioni, pubblici e privati, finalizzati all’ampliamento degli orizzonti teorici e operativi delle discipline della salute, del benessere, e delle scienze affini, in tutti gli ambiti ad esse afferenti;

Progettazione

La progettazione e realizzazione di attività, servizi, consulenze relativi alla salute, al benessere e alle scienze affini, in presenza e/o via internet, in Italia e all’estero; la progettazione e realizzazione di interventi di informazione, prevenzione, formazione, aggiornamento professionale, in presenza e/o a distanza, via internet, per operatori della salute, benessere e delle scienze affini, nonché per un pubblico di non professionisti interessato alla materia;

DONAZIONI

Basta un piccolo gesto per un aiuto concreto nella diffusione della cultura della prevenzione.